Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/12/2021
17:30 - 19:00

Luogo
Libreria Feltrinelli Point Arezzo

Categorie


Sabato 4 dicembre presso la Libreria Feltrinelli Point di Arezzo alle 17,30
incontro con MATTIA ZECCA, autore del libro “Lo capisce anche un bambino. Storia di una famiglia inconcepibile” edito da Feltrinelli.
Sarà occasione per raccontare le famiglie omogenitoriali in Italia, partendo dall’esperienza diretta di 2 papà e 2 figli: la fantastica storia vera di una famiglia felice per natura, ma invisibile per legge.
Evento promosso da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e Famiglie Arcobaleno Toscana, in collaborazione con Feltrinelli Point Arezzo. Ingresso libero con obbligo di certificazione verde Covid-19.
Con una scrittura delicata e profonda, Mattia Zecca racconta una storia personale ma anche collettiva, che ci riguarda come figli prima ancora che come genitori, nel nostro diritto assoluto di essere visti per quello che siamo. E, in fondo, getta luce sull’unico senso intimo e universale del desiderio di costruire una famiglia: “Essere genitori è prima di tutto un’occasione: quella di essere i bambini che non siamo mai stati, o che non siamo stati abbastanza, o che non siamo stati come avremmo realmente potuto o desiderato. Essere genitori vorrebbe dire, insomma, tornare bambini, ma imparando a esserlo meglio”.